giovedì 15 gennaio 2015

IL MIO NUOVO LAVORO SULLA MEMORIA E SUI RICORDI.

Passeggiate nella memoria profonda di un ragazzo di paese.

Il mio quarto libro di racconti che chiude la Quadrilogia di Coreno.

Le stagioni della lattaia
Storie dal paese dei ciclamini
Cronache dal piccolo borgo della pietra millenaria
e questo...
  



Quante persone e quanti posti. Quanti ricordi, quante reminiscenze e quante evocazioni. Quante scene, quante forme e quante immagini. Quante fotografie - alcune sfuocate e sbiadite dal tempo, altre più vivide e chiare - dei formidabili giorni della mia fanciullezza. Tutte diverse tra loro, per colori e tinte, per suoni e rumori, per particolari e sfumature, per tonalità o per ombre, ma tutte ugualmente marcate, impresse, fissate nel profondo della mia mente e del mio cuore, in maniera incancellabile.


(smr)

Nessun commento:

Posta un commento