venerdì 19 dicembre 2014

UNA PASSEGGIATA NELLA MEMORIA PROFONDA DI UN RAGAZZO DI PAESE.

Metto qui un brano dal mio prossimo libro in lavorazione:

UNA PASSEGGIATA NELLA MEMORIA PROFONDA DI UN RAGAZZO DI PAESE.





"...Dopo pranzo, come d'accordo, col mio amico, usciamo da casa. Abito fuori dal centro abitato, ma il paese è piccolo, facciamo qualche centinaio di metri dalla periferia verso il centro e siamo già sul viale. Abbiamo appena passato la casa dei miei nonni materni, in fondo al viale, un po’ prima del cimitero. Imbocchiamo il viale da sud, arriviamo subito al parco; è dove una volta c'era il campo sportivo.
 Vieni proseguiamo la nostra passeggiata. Tu hai molto da vedere. Io ho molto da raccontarti.
Andiamo in leggera salita, avanziamo lentamente sul marciapiede. Ci impegniamo a fare una specie di slalom fra gli alberi. Contiamo la lunga fila di tigli in fiore. In questa stagione i tigli in fiore emanano un odore inebriante. Penso ad alta voce.
Questo posto è cambiato molto negli anni..."

Nessun commento:

Posta un commento