venerdì 20 maggio 2011

SUCCOSI ANNUNCI PRE-ELETTORALI dei BERLUSCHINI.

Pare che sarebbero pronti alcuni emendamenti al "DDLL Sviluppo" per limitare il ricorso da parte dei comuni alle cd. "ganasce fiscali".
Quindi altri interventi, anche contro l'anatocismo del fisco.
Pare che sarà ridotto pure l'accumulo di interessi passivi per il pagamento degli arretrati.
Il ministro Tremonti, zitto-zitto, cacchio-cacchio, fa anche autocritica sul suo no alle Agenzie Fiscali.
E ne annuncia una quinta sui Monopoli.

Non sarà quel gigantesco coniglio che il Premier BURLESCONI (si, proprio  lui, quello che è andato in una Napoli indignata per i cunuli di rifiuti in putrefazione a raccontare la barzelletta di Muhammad Esposito, ricordate?) avrebbe tanto voluto uscisse dal cilindro durante la campagna per il ballottaggio al comune di Milano e di Napoli, ma un coniglietto piccolo, piccolo sì.
E fa il paio con l'altro coniglietto (anch'esso piccolo piccolo), estratto mezzo morto,  dal cilindro della mezza morta Donna Letizia, che persi i buoi adesso va alla ricerca delle ...funi.
Sembra che abbia promesso ai potenziali elettori ( se sia vero o falso non so!) che non farà pagare le multe a tutti coloro che a Milano saranno passati o passeranno col semaforo rosso.

Non c'è che dire: in un paese in cerca di legalità saranno pure piccoli passi per noi cittadini vessati dal Fisco e da Equitalia; ma sono grandi (anzi grandissimi!) passi per Moratti e Lettieri, i poveri candidati a sindaco del PDL che sono al ballottaggio contro De Magistris e contro Pisapia.
Una bella rielaborazione dell'antico "morituri te salutant!".
E allora diamo alla gente il "panem et circenses" degli antichi romani, non c'è che dire.
Peccato che pochi o nessuno più sia disposto ancora a dare credito a certi imbonitori.

VIVA TREMONTI! VIVA L'ITALIA!


Nessun commento:

Posta un commento