martedì 8 febbraio 2011

"Cartoline dai morti", di Franco Arminio.

http://www.youtube.com/watch?v=99QJN4t6dgs&nofeather=True


Oggi, nel primo pomeriggio, ho ricevuto da Gianni, il mio amico corriere della Gls, il libro di Franco Arminio: "Cartoline dai morti".
L'ho letto. Subito. Tutto d'un fiato.
In realtà non è difficile, per nessuno: il libro è piccolo (solo perchè è tascabile; altrimenti è un gran bel libro) e contiene un breve pensiero (del "de cuius", sempre diverso) per ogni pagina.
In totale sono 128 "epigrammi" fulminanti, che potrebbero essere anche epitaffi imperituri.


Sul sito di Ibs-Libri puoi lasciare un commento. L'ho fatto. Con piacere.
Anche perchè Franco Arminio mi ha promesso che sarà ospite della mia rubrica "Incontro con l'autore".
Eccolo!

"Voglio essere breve, anzi lapidario, come - penso - piacerebbe all'autore.
Allora uso un acrostico fatto col suo nome e cognome, che contiene altrettanti aggettivi da riferire direttamente al suo libro:

Franco
Raro
Amaro
Nuovo
Corrosivo
Originale

Acido
Rarefatto
Mortale
Incredibile
Notturno
Incisivo
Obbligatorio"

SR

http://www.ibs.it/code/9788874522361/arminio-franco/cartoline-dai-morti.html

Nessun commento:

Posta un commento